App

iLand

Pianificare il tuo territorio o la tua azienda deve essere un problema, conoscere le tutte risorse i tuoi vincoli, le tue opportunità è molto più semplice decidere. Caratterizzare i suoli, conoscerli, verificarne la biodiversità, la fertilità è una condizione fondamentale per decidere e per fare scelte consapevoli. Consumare suolo o utilizzarlo in modo improprio rappresenta un danno per le generazioni future.

iLand

 

iFarm

È un progetto che sviluppa la fattoria digitale delle aziende agricole ed agroalimentari dalle piccole alle grandi dimensioni, dalla generalista alla specializzata, organizza, disciplina e gestisce le diverse fasi aziendali attraverso gli strumenti per conoscere e decidere.

I-Farmprint-exe

iFoodprint

La tracciabilità del prodotto, la sua costruzione e la sua caratterizzazione, tutte le fasi vengono messe in chiaro e conosciute. Sapere cosa mangio e come lo devo mangiare. È un progetto di cibo sostenibile per esigenze, diete e culture esigenti. L’analisi e i fabbisogni sono gli input la progettazione un sistema integrato.

i-foodprint-exe

iFarmprint

È l’impronta ecologica e paesaggistica di una azienda, ecologicamente sostenibile e identitaria paesaggisticamente. Il brand aziendale come nuova dimensione per la competitività delle produzioni. Il progetto costruisce un’impronta che diventa comunicazione e marketing.

I-Farmprint-exe

 

iLabel

L’etichetta intelligente, presente sul prodotto finale tramite un QR-Code, permetterà di collegarsi in remoto ad un portale nel quale saranno presenti tutte le informazioni riguardanti la coltura e la storia del prodotto dalla semina alla raccolta.

Immagine

Infatti il portale di facile navigazione consentirà di esplorare vari sezioni dalla localizzazione dell’appezzamento, ai dati meteoclimatici e a tutti gli indicatori prodotti dagli algoritmi SSD per monitorare le performace ambientali.

Nella stessa sezione sarà inoltre possibile accedere ai risultati sintetici delle elaborazione prodotte (grafici, tabelle, indicatori – raccolti in un cruscotto informativo) sia a partire dai dati degli studi di fattibilità che dai dati acquisti in near-realtime.

 

Generatore di etichette nutrizionali