TECNOLOGIE



Stazione meteo Davis Vantage Pro 2

La centralina meteo visualizza un gran numero di dati diretti e calcolati su efficienti algoritmi meteorologici. La console ha inoltre le potenzialità di un vero e proprio computer nella raccolta, archiviazione e visualizzazione dei dati meteorologici.
La stazione meteorologica Davis Vantage Pro 2 rileva i dati meteorologici esterni attraverso un gruppo sensori integrato (denominato ISS) e li trasmette via radio a 868 Mhz all’unità di ricezione (console) con una portata massima di 300 metri in campo aperto.
davisIl gruppo sensori esterno è alimentato tramite un piccolo pannello solare (alimentato dalla console stessa nella versione cablata), oltre a questo è inclusa anche una batteria di backup (CR123A, 3V) che interverrà nel caso di mancanza di alimentazione da parte del pannello.
L’ISS Vantage Pro 2 include i seguenti sensori:
– Pluviometro (sensore di rilevamento precipitazioni, accumulo e intensità, composto da una bascula con scatto ogni 0.2mm)
– Termoigrometro (sensore di temperatura / umidità ambientale, in schermo solare passivo 5 piatti / ventilato 8 piatti)
– Anemometro (sensore di direzione e velocità del vento)
– Radiazione solare (sensore rilevamento radiazione solare globale)
– Radiazione UV (sensore rilevamento raggi Ultravioletti)
L’unità esterna ISS oltre ai sensori comprende anche la scheda di trasmissione, che legge i dati dai sensori, li codifica e li trasmette via radio alla console (i dati possono essere letti da qualunque ricevitore nelle vicinanze, anche modello Vantage Vue / Envoy)
La Console Vantage Pro 2 include i seguenti sensori:
– Termoigrometro (sensore di temperatura / umidità interno)
– Barometro (sensore della pressione atmosferica)

 

Drone professionale Ebee Ag Sense fly

L’eBee è un drone evoluto e destinato al rilievo aerofotogrammetrico professionale. Con quasi 45 minuti di autonomia di volo e la maggior resistena al vento, amplia la capacità di rilievo rispetto al precedente modello swinglet CAM fino a circa 10Km2 rilevati in un singolo volo.

droneuavsensefly-ebee

Dispone inoltre della possibilità di scattare fotografie oblique e di eseguire atterraggi lineari oltre che circolari.

Con la sua camera fotografica da 18MP è in grado di scattare fotografie con una risoluzione a terra fino a 3cm/pixel.

Le immagini acquisite dall’eBee dispongono di dati GPS e IMU e sono dunque pronte per i successivi passaggi di elaborazione fotogrammetrica con APS per l’estrazione di DSM, DTM, curve di livello e ortomosaici.

 

Analisi terreno geoelettriche

Le analisi geolettriche si basano sul principio geofisico dell’induzione elettromagnetica.

Il sensore invia una corrente elettrica a basso voltaggio al terreno e grazie a un complesso sistema di sensori riceventi è in grado di misurare e registrare i parametri caratteristici del terreno.

La mappatura del terreno consente di conoscere a fondo il suolo. E’ possibile determinarne i diversi parametri quali:

  • Conducibilità elettrica
  • Tessitura
  • Strati compatti

Le informazioni sono visualizzate su una mappa, al fine di gestire al meglio input importantissimi come concimazione ed irrigazione.

Spandiconcime di precisione Kuhn Axis

La gamma AXIS H-EMC-(W) offre una combinazione unica di tecnologie innovative per soddisfare le aspettative dei professionisti d’oggi.

Risultati immagini per kuhn axis

La distribuzione CDA, le opzioni ISOBUS, l’azionamento idraulico dei dischi e soprattutto l’integrazione della tecnologia EMC per la regolazione del dosaggio in maniera separata e continua costituiscono le principali funzionalità.
Queste macchine sono concepite per assicurare una distribuzione accurata di concimi, lumachicidi o anche piccoli semi, senza necessità di intervento diretto da parte dell’operatore, che può quindi concentrarsi sulla guida.

Kuhn

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Mnt5avZUGD8&w=560&h=315]

Martello Signumat

Il martello SIGNUMAT è un metodo di marcatura del legno e quindi degli alberi o appezzamenti, che consente, tramite una targhetta in metallo contenente un codice numerico e un QRcode, di visionare una serie di informazioni in cloud, legate ad una pianta o ad un appezzamento
.la20_hammer_demo